sabato 28 febbraio 2009

Articolo डी ilegge

Questa parole sono dettate dal cuore di chi vive a contatto quotidianamente con l'umana sofferenza...



Se mi fosse dato
un potere assoluto
e universale ma
limitato al tempo necessario per
prolungare un
solo articolo di legge
che nessun potere
temporale potrebbe, però,
mai inficiare,
esso sarebbe nient'altro che questo:
"E' fatto obbligo
a tutti gli esseri umani dall'età
di dieci anni in sù,
di recarsi ogni mattina,
ancor prima di andare a scuola, al lavoro,
e prima ancora di entrare in qualsiasi luogo di culto,
in un ospedale e in un cimitero e
li sostarvi per mezz'ora e mezz'ora."
Basta. Solo per promulgare questo unico articolo di legge
userei il mio potere assoluto e universale.
Ho la fondata certezza
che più di ogni norma morale, religiosa, civile,
questo unico e semplicissimo obbligo
renderebbe l'Umanità migliore di quella che è.
In assenza di questo potere assoluto e universale,
sarà la nostra individuale coscienza coscienza
a consigliarci di sostare almeno ogni tano un pò
in un ospedale e in un cimitero
per un salutare bagno di umiltà.

1 commento:

  1. Ciao piccola anche se il commento te l'ho lasciato su libero ti volevo avvertire che mi sono segnata al tuo blog e se tu volessi fare altrettanto, mi farebbe molto piacere....ti voglio bene
    Fede

    RispondiElimina